Home > News > ComScore: Android su oltre la metà degli smartphone USA

ComScore: Android su oltre la metà degli smartphone USA

Continua la lunga e costante ascesa della piattaforma Android, secondo gli ultimi dati pubblicati da comScore riguardanti il mercato a stelle e striscie oltre il 50% dei possessori di uno smartphone adotterebbe il sistema di Google, dati aggiornati allo scorso mese di Febbraio. Rispetto al mese di Novembre dello scorso anno quando si trovava al 46,9%, Android ha guadagnato circa 3 punti percentuali balzando oltre la metà.

Guardando ai concorrenti, troviamo Apple distaccata di ben 20 punti e con pronostici che vedono entro la fine dell’anno una quota di Android doppia rispetto a quella di iOS. Scendendo ancora compaiono i primi segni negativi per quanto riguarda RIM e Microsoft che perdono terreno rispetto ai concorrenti e Symbian ormai relegato al mercato di fascia bassa.

Samsung Galaxy Nexus e Galaxy Note hanno sicuramente contribuito a svolgere un ruolo di prima importanza per il mercato americano che assisterà a breve al debutto della serie HTC One e prossimamente toccherà ad LG e Huawei che presto sbarcheranno sul mercato con i rispettivi device di fascia alta mostrati al Mobile World Congress.

Occhi puntati anche alle prossime Olimpiadi di Londra con il successore del Galaxy S2…

Fonte