Home > News > Samsung Galaxy S3: già in produzione il display da 4.65 pollici SuperAMOLED Plus HD

Samsung Galaxy S3: già in produzione il display da 4.65 pollici SuperAMOLED Plus HD

Torniamo a parlare del tanto atteso Samsung Galaxy S3 dopo qualche giorno di pausa. Dalla Corea spuntano nuove speculazioni sulle caratteristiche del display già trattate in altri precedenti articoli. Secondo diverse fonti coreane si fortificano e moltiplicano le indiscrezioni che la diagonale del nuovo device di punta Samsung sia proprio da 4.65 pollici a matriceSuper AMOLED Plus HD quindi con una risoluzione pari a 1280 x 720.

DDaily riporta inoltre che Samsung Display avrebbe già iniziato la produzione dei primi pannelli che risulterebbero essere non-Pentile, quindi per la prima volta la tecnologia OLED raggiungerebbe l’alta risoluzione come già anticipato in precedenza.

Attualmente il primato del miglior display sul mercato è detenuto da HTC con One X che grazie al Super LCD 2 ha ottenuto diversi riconoscimenti e ottime recensioni. Con l’arrivo del Galaxy S3 potremmo giungere ad un nuovo primato grazie alla densità dei pixel per gli Amoled toccando, sempre secondo gli ultimi rumor i 316ppi, eguagliando praticamente il Retina Display di Apple ma mantenendo la tecnologia Super Amoled.

Il processo di test del device sarebbe già iniziato e la presentazione dovrebbe avvenire in circa 2 mesi con una commercializzazione prevista tra Giugno e Luglio. Ovviamente nulla è chiaro e certo e per il momento è difficile fare pronostici realistici sebbene il periodo a cavallo delle Olimpiadi di Londra sia ormai una “certezza”.

Sarà interessante capire se la tradizione dei tasti fisici verrà mantenuta dal produttore o se vedremo una linea simile al Galaxy Nexus.

Fonte