Home > News > HTC One X: root permanente, recovery e nuova ROM custom

HTC One X: root permanente, recovery e nuova ROM custom

Avevamo anticipato che la community di sviluppatori indipendenti sembra avere accolto a dir poco calorosamente l’arrivo di HTC One X. Anche prima della commercializzazione, infatti, era stato Paul O’Brien a rilasciare i primi tool dedicati alla personalizzazione del device. Il trend positivo prosegue e la community ed al momento non mancano quelli che possono essere considerati gli strumenti immancabili dedicati agli amanti del modding: una nuova recovery custom, il metodo per ottenere i permessi di root in via permanente e leprime custom ROM.

E’ sempre Paul O’Brien a fornire gli importanti strumenti. Alla recovery custom per HTC One S, di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa, si somma quella, analoga, dedicata ad HTC One X. Si tratta di una recovery ad interim, in attesa del rilascio della ClockworkMod ufficiale.

Progressi sono stati compiuti anche per quanto riguarda i permessi di root. Al momento, per procedere al root è necessario effettuare lo sblocco del device tramite il sito htcdev.come seguire uno dei due metodi attualmente disponibili: il primo  (RECOVERY + SUPERSU) richiede il preliminare flash della recovery custom a cui abbiamo fatto riferimento poco sopra, il secondo (INSECURE BOOT AND ROOT) è basato sul flash di un insecure boot image e di uno script che successivamente invia i file per ottenere il root nel device (metodo testato solo con i firmware 1.27.401.2  e  1.27.401.7).

Buone notizie anche per quanto riguarda le ROM custom dedicate ad HTC One X che continuano a crescere di numero e ad essere aggiornate. Tra i progetti più recenti segnaliamo ROMeOSX che inizia a mostrare, tra l’altro, le prime personalizzazioni estetiche dell’interfaccia Sense 4.0, come i temi black per widget e statusbar e la possibilità didisattivare completamente il menu di ICS collocato nella parte bassa dello schermo per sfruttare tutta la superficie del display.

Per ulteriori informazioni sulle novità appena descritte vi rimandiamo a i topic ufficiali riportati di seguito:

Rom Custom:

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,