Home > News > Il primo tablet di Google non prima del mese di Luglio

Il primo tablet di Google non prima del mese di Luglio

La prima incursione di Google sul mercato dei tablet avverrà non prima del mese di Luglio. Nonostante il progetto attuale lo vedesse pronto per il mese di Maggio, Google ha dovuto rivedere il rilascio per apportare altre modifiche al dispositivo. Il team di Mountain View è impegnato attualmente nel portare il prezzo sotto la soglia dei 249$, collaborando come già anticipato con AsusTek Computer nella realizzazione del modello da 7 pollici con Nvidia Tegra 3, connettività solo Wi-Fi e Android Ice Cream Sandwich a muovere tutto il sistema.

Secondo le ultime stime il prezzo doveva aggirarsi già tra i 199 $ e i 149 $ in modo da intaccare la concorrenza rappresentata da Amazon con il Kindle Fire, il Nook Color e di un presunto iPad Mini sempre con display da circa 7 pollici che si vocifera potrebbe essere presentato alla prossima conferenza Apple a Giugno (probabilmente solo rumor).

Altre fonti hanno riportato invece le motivazioni del ritardo nella commercializzazione del primo tablet di Google, all’adozione della prossima versione di Android, quel Jelly Bean di cui ancora si sa poco o niente e che vedremo forse, soltanto al prossimo Google I/O. Risulterebbe però poco probabile una soluzione del genere in quanto il progetto è stato interamente sviluppato sulla piattaforma Android 4.0 e per adattare e ottimizzare l’hardware ad una nuova distribuzione Android non basterebbero due o tre mesi di tempo.

C’è ancora da aspettare quindi prima di vedere il debutto della casa di Mountain View nel segmento tablet, un’attesa che se verrà ripagata da un prezzo in linea con le aspettative ed un hardware che rispecchia le speculazioni finora venute a galla, varrebbe la pena attendere ancora un pò.

Fonte