Home > News > LG Optimus L3: disponibile l’aggiornamento software v10d

LG Optimus L3: disponibile l’aggiornamento software v10d

LG ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento software dedicato all’LG Optimus L3, l’entry level della line-up Optimus L del produttore coreano che sono stati protagonisti del MWC di febbraio. L’aggiornamento è contraddistinto dal numero di versione v10d e si rivolge ai device no-brand (open market).

Stando a quanto comunicato dall’azienda, l’aggiornamento v10d risolve:

  • Un problema che impediva la connessione dello smartphone come memoria di massa dopo un lungo periodo di ricarica

Per quanto non introduca della novità di particolare rilievo, l’update è in ogni caso consigliabile, soprattutto per chi ha riscontrato il problema descritto da LG.

Per effettuare l’aggiornamento è possibile utilizzare uno dei due metodi descritti di seguito:

  • Tramite PC e cavo dati (scaricando l’applicazione B2C)
  • Tramite aggiornamento OTA sfruttando una connessione Wi-Fi (per verificare la presenza dell’aggiornmento è sufficiente seguire il seguent percorso: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW)

Come ricordato dal produttore, nel primo caso viene scaricato l’intera ROM, nel secondo solo i file necessari a procedere all’update.

In entrambe i casi è consigliabile effettuare un ripristino del device dopo l’installazione del software (Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica).

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,