Home > News > HTC lancia tre nuovi smartphone entry level con Android ICS in Cina

HTC lancia tre nuovi smartphone entry level con Android ICS in Cina

HTC ha lanciato ufficialmente il trio di device dei quali ci eravamo occupati diverse settimane fa. Si tratta di terminali di fascia medio-bassa, non appartenenti alla recente serie di device One e destinati alla distribuzione tramite i tre principali carrier cinesi. Per tutti e tre gli smartphone il produttore taiwanese ha scelto di utilizzare la più recente versione del sistema operativo Android, ovvero Ice Cream Sandwich.

I device partono da una base hardware sostanzialmente analoga basata sul processore single core da 1GHz con 512MB di RAM e 4GB di memoria internadisplay S-LCD WVGA da 4″Sense 4.0Beats Audio e slot di memoria in formato MicroSD. Altre differenze sono da ricercare nella differente finitura della scocca e nella presenza di un modulo telefonico dual SIM in due dei tre device. Si tratta di una feature apprezzata dall’utenza italiana, anche se, almeno per il momento, i nuovi smartphone HTC saranno riservati esclusivamente al mercato cinese.

Più nello specifico i tre device sono:

HTC VT T328t, modello distribuito con l’operatore telefonico China Mobile:

HTC VC T328d, modello dual-SIM che verrà commercializzato da China Telecom:

HTC V T328w, sempre dual-SIM ma distribuito da China Unicom:

Il prezzo del modello T328w è pari a circa 120 dollari, mentre per non è noto quello degli altri due modelli. L’arrivo dei tre smartphone nel mercato cinese è atteso per la fine del mese.

Sarebbe interessante se la commercializzazione di almeno un modello dual-SIM venisse estesa anche al nostro mercato, senza citare il fatto che un device HTC di fascia realmente entry level al momento manca nella line-up 2012. In Europa HTC potrebbe aver scelto di affidare il compito di rappresentare la sua proposta di fascia bassa all’HTC Golf/Wildfire S di cui ci siamo da poco occupati.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , ,