Home > News > Chrome per Android si aggiorna: adesso lo si può davvero utilizzare quotidianamente!

Chrome per Android si aggiorna: adesso lo si può davvero utilizzare quotidianamente!

Chrome per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento da poche ore nel Play Store, ascoltando come di consueto i feedback degli utenti arrivano alcune nuove funzionalità che erano state escluse nelle precedenti build e la correzioni di alcuni bug riscontrati. Inoltre il programma è migliorato molto nella gestione del pinch to zoom, caricamento pagine, scroll e gestione generale della UI, adesso in italiano e con visualizzazione dei siti desktop.

A seguire il changelog completo di questa nuova versione:

  • You can now request the desktop version of a website, in case you would rather not view the mobile version.
  • You can now add bookmarks as shortcuts on your home screen, so you can get to your favorite sites faster.
  • Choose your favorite apps to handle links opened in Chrome.
  • Have a proxy setup for Wi-Fi access? You can now use Chrome with the system proxy configured in Android settings.

All’apertura di una pagina web si potrà finalmente scegliere la visualizzazione desktop nel caso in cui la si preferisca a quella mobile. Implementata anche la possibilità di aggiungere segnalibri come collegamenti sulla schermata iniziale, in modo da poter raggiungere più velocemente i siti preferiti.

Un browser che sebbene sia ancora in beta è decisamente utilizzabile e possiamo dire che finalmente lo si può provare anche come browser di default senza dover rinunciare a buone prestazioni.

Infine è stata aggiunta anche la possibilità di utilizzare Chrome con il proprio sistema proxy configurato nelle impostazioni di Android.

Fonte