Home > News > Galaxy S3: Samsung adotterà dei pixel fosforescenti sullo schermo per migliorare la durata della batteria

Galaxy S3: Samsung adotterà dei pixel fosforescenti sullo schermo per migliorare la durata della batteria

Uno dei vantaggi dei display LCD rispetto agli schermi AMOLED Samsung riguarda il minor consumo di batteria indipendentemente dai colori visualizzati sul display, e per questo il produttore coreano potrebbe stupire ancora mostrando proprio, con lo schermo del Galaxy S3, una tecnologia in grado di azzerare anche questo gap.

Grazie all’utilizzo di pixel verdi fosforescenti sarà possibile diminuire il consumo di energia durante la visualizzazione dei bianchi pareggiando così lo svantaggio rispetto ai comuni display LCD. Ma non è finita qui perché, secondo alcune voci, la qualità del nuovo display sarà addirittura superiore a quella IPS-LCD garantendo una densità di pixel di ben 319ppi.

Se Samsung riuscirà veramente ad ottenere questi vantaggi nell’ottimizzazione della batteria tramite una nuova concezione di pixel sul display bilanciando il bianco, responsabile numero uno dell’utilizzo in modo spropositato di essa, allora potremo trovarci davvero davanti ad una rinnovata evoluzione della tecnologia Super AMOLED Plus.

Fonte