Home > News > Moborobo, un’alternativa interessante per la gestione di Android su PC (sync, backup, ecc)

Moborobo, un’alternativa interessante per la gestione di Android su PC (sync, backup, ecc)

Moborobo è un’applicazione che permette di sincronizzare e gestire uno smartphone Android direttamente dal PC. Software simili ne abbiamo già visti in passato e molti sicuramente ne nasceranno in futuro. Questa è sicuramente un’ottima alternativa ai già presenti software di gestione e permette di avere il pieno controllo di dati e PIM direttamente dal computer.

In pratica stiamo parlando di una sorta di iTunes del mondo Apple che permette di dialogare con gli iDivice e in questo caso creato per Windows e Android.

Moborobo è decisamente completo e offre un’interfaccia piacevole e ben organizzata dove sarà possibile archiviare dati, programmi, rubrica, file multimediali e molto altro ancora senza rischiare di perdere informazioni preziose in caso di reset del device. Il dialogo tra smartphone e computer può avvenire sia tramite connessione fisica con cavetto dati, sia attraverso il wi-fi e quindi in modalità wireless.

Ottima la possibilità di effettuare backup e gestire i propri dati offline. Contatti, sms, applicazioni e dati potranno essere sempre salvati e archiviati per un utilizzo futuro o un ripristino in caso di format del dispositivo.

Non solo ma è anche possibile effettuare trasferimenti di dati tra iPhone e smartphone Android. Funzione che non abbiamo provato e che quindi non sappiamo esattamente come funzioni ma dovrebbe comunque passare tutto dal programma che sincronizza prima un device e poi l’altro facendo un merge dei dati come rubrica, agenda e file multimediali (non applicazioni o altro).

L’interfaccia è pulita e di facilissimo accesso.Punto molto importante che permette di apprezzare Moborobo e di ritenerlo tra i migliori software del suo genere. Maggiori informazioni e download sul sito ufficiale.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , ,