Home > News > Samsung Galaxy S3: Quad Core per la versione globale ma anche versioni Snapdragon S4 Dual Core?

Samsung Galaxy S3: Quad Core per la versione globale ma anche versioni Snapdragon S4 Dual Core?

Ancora speculazioni, questa volta basate su dati abbastanza realistici, relative al nuovo top gamma Samsung. Se da diverse settimana (forse mesi) vi abbiamo suggerito che il nuovo top gamma potesse avere un nome diverso, adesso arrivano dati che potrebbero anticipare già alcune versioni diverse del medesimo prodotto. Il successore di S2 che verrà mostrato il 3 Maggio, sarà la versione globale e avrà un processore Exynos 4412 Quad Core. Non sarà però l’unica variante e su questo in molti potrebbero scommettere.

E’ stato infatti avvistato un codice SGH-I740 che apparterrebbe ad uno smartphone top gamma con processore Snapdragon S4 dual core. Essendoci grande confusione che si è creata in queste ultime settimane anche a causa delle poche immagini leaked mostrate, potremmo azzardare due diverse ipotesi. Premesso che a Londra verrà presentato quasi certamente un solo device che sarà appunto il top gamma Samsung, possiamo immaginare:

  • Un Galaxy S3, o come si chiamerà, Quad Core per i maggiori mercati internazionali con connettività HSPA+
  • Un Galaxy S3, o come si chiamerà, Dual Core per i mercati che supportano l’LTE e il 4G in America con Snapdragon S4

Oppure:

  • Un Galaxy S3, o come si chiamerà, Quad Core per i maggiori mercati ed eventuali varianti che verranno commercializzate in seguito. Prezzo 699€
  • Un Galaxy top gamma ma leggermente inferiore proposto a 599€ e con processore Snapdragon S4 Dual Core.

Sebbene le ipotesi stiano in piedi entrambe, la seconda ricalca molto da vicino la scelta fatta da HTC che ha commercializzato One X e One S insieme proponendo due top gamma leggermente diversi ma molto interessanti. Samsung potrebbe adottare la stessa strategia per competere direttamente con il produttore Taiwanese che con Android ha sempre ottenuto ottime vendite.

Non resta che attendere e vedere. Al momento sono ipotesi più o meno realistiche.

Fonte