Home > News > HTC One X Tegra 3 vs HTC One X Snapdragon S4: sfida a colpi di benchmark (VIDEO)

HTC One X Tegra 3 vs HTC One X Snapdragon S4: sfida a colpi di benchmark (VIDEO)

HTC One X, come sappiamo, è commercializzato in due distinte versioni: quella equipaggiata con la piattaforma Tegra 3 riservata al nostro mercato e quella che integra il  processore Snapdragon S4 presente nei device dotati di connettività LTE e destinati al mercato USA. Abbiamo in più occasioni ricordato che tale scelta è stata adottata in virtù dell’integrazione del modulo LTE nel sistema SoC di Qualcomm, che rende quindi più adatto Snapdragon S4 ai mercati in cui tale connettività è già disponibile ed utilizzabile. Il rimpianto di alcuni utenti italiani che avrebbero voluto utilizzare un HTC One X con Snapdragon S4 in ogni caso resta.  Si può iniziare a valutare  quali sono le reali differenze tra i due device in termini di performance con l‘interessante video confronto che vi proponiamo di seguito.

Protagonisti sono HTC One X con il processore Tegra 3 e la versione di HTC One X con il sistema SoC S4 di Qualcomm, utilizzato anche dal compagno di scuderia del top di gamma HTC, ovvero One S. La GPU Adreno 225 deve affrontare un carico di lavoro extra rispetto a quello necessario a gestire lo schermo qHD di One S (HTC One X integra, infatti, un display da 1280×720 pixel) e la CPU ha due core in meno rispetto a quella di Tegra 3. I risultati, in ogni caso, non sembrano affatto deludenti ed al contraio non mancano di riservare molte sorprese. Non anticipiamo le conclusioni lasciando a voi il giudizio  finale:

I benchmark ovviamente non sono in grado di rappresentare realmente quella che è l’effettiva esperienza d’uso, ma suggeriscono in ogni caso che anche il sistema SoC di Qualcomm ha una potenza di calcolo più che adeguata ed  in grado di gestire al meglio lo schermo in alta risoluzione di HTC One X. Come detto in apertura, gli appassionati italiani dei prodotti HTC dovranno “accontentarsi” di sfruttare Snapdragon S4 con HTC One S.

Fonte