Home > News > Samsung Galaxy S3: le specifiche dell’intera linea Galaxy a confronto

Samsung Galaxy S3: le specifiche dell’intera linea Galaxy a confronto

L’arrivo del Samsung Galaxy S3 da poco presentato nel corso dell’evento londinese , ha esteso ulteriormente la linea Galaxy di fascia alta. Il Samsung Galaxy S2, dopo un anno costellato da molti successi, si prepara a passare il testimone al nuovo top di gamma, continuando a suscitare l’interesse dei tanti possessori del device e di chi nelle prossime settimane deciderà di approfittare del verosimile calo di prezzo del terminale. La line-up ovviamente comprende il Samung Galaxy Note, device al momento unico se si prende in considerazione il form factor e l’integrazione dello stilo, e il Samsung Galaxy Nexus che cerca di tenere alto il nome dei terminali ufficiali di sviluppo della piattaforma Android. Per ultimo abbiamo lasciato il nuovo arrivato, il Samsung Galaxy S3 che si prepara a bissare il successo del precedente modello forte di una dotazione hardware aggiornata e prestante.

Osserviamo insieme le principali caratteristiche tecniche dei quattro smartphone con  la tabella comparativa che vi proponiamo di seguito:

Con l’arrivo del Samsung Galaxy S3, l’offerta del produttore coreano diventa ancor più varia e diversificata. Si tratta di quattro smartphone che si rivolgono a target differenti e riescono a non  ”cannibalizzarsi” tra loro grazie ai form-factor diversi ed alle specifiche tecniche che caratterizzano ciascun modello. Samsung Galaxy S3 ovviamente è il terminale che introduce le feature più innovative nella line-up a partire dal processore Exynos Quad Core da 1.4 GHz le cui performance saranno oggetto dei nostri consueti approfondimenti nei prossimi giorni.

Fonte