Home > News > HTC One X: rilasciato il codice sorgente del kernel

HTC One X: rilasciato il codice sorgente del kernel

Un altro importante passo in avanti per supportare al meglio il nuovo top di gamma del produttore taiwanese è stato compiuto nelle scorse ore. Ci riferiamo alla possibilità di scaricare il codice sorgente del kernel di HTC One X che, come di consueto, rappresenterà una risorsa molto importante per la community di sviluppatori. HTC continua, quindi, a seguire la linea d’azione che ha caratterizzato  i suoi recenti rapporti con la community, verso la quale è tornata progressivamente ad aprirsi offrendo la possibilità di effettuare lo sblocco del bootloader ed  il download del codice sorgente di numerosi device. L’importante risorsa è stata rilasciata a distanza di poche settimane dall’avvio della commercializzazione di >HTC One X a conferma del fatto che HTC è consapevole che per determinare il successo di uno smartphone Android è necessario rendere disponibile in tempi brevi le risorse necessarie alla sua personalizzazione.

Il numero di ROM custom dedicate ad HTC One X è già molto elevato, e tale quantità è destinata a crescere ulteriormente grazie al rilascio del codice sorgente del device. Al tempo stesso le ROM già esistenti potranno essere ulteriormente migliorate con l’introduzione di ulteriori feature e personalizzazioni.

HTC ha rilasciato il codice sorgente per un gran numero di varianti di HTC One X determinate in base al criterio dell’area geografica in cui sono stati commercializzati e tenendo conto dell’eventuale brandizzazione. Non manca ovviamente il modello no brand destinato al mercato europeo.

Per ulteriori informazioni sulle recenti risorse a disposizione degli sviluppatori, è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,