Home > News > HTC Sensation: il nuovo update dei driver Qualcomm S3 potrebbe migliorare le performance

HTC Sensation: il nuovo update dei driver Qualcomm S3 potrebbe migliorare le performance

HTC Sensation torna a vivere una seconda giovinezza dopo l’aggiornamento del sistema operativo Android alla versione Ice Cream Sandwich e grazie alle nuove risorse a disposizione degli sviluppatori che potranno essere impiegate per realizzare nuove ROM custom. Tra quelle più rilevanti, segnaliamo la disponibilità di una nuova release dei driver per il sistema SoC Qualcomm S3 che sembrano in grado di migliorare le performance grafiche del device. I driver sono stati resi disponibili dalla community da poche ore e possono esseere installati su alcune ROM come la nota Android Revolution HD. E’ lecito ipotizzare che, qualora gli ulteriori test dovessero dimostrare la bontà dei driver, gli stessi entreranno a far parte della dotazione di serie di un numero sempre crescente di ROM personalizzate.

I driver sono stati resi disponibili dalla community sotto forma di una patch “flashabile” da recovery e possono essere utilizzati con i device Qualcomm S3 ARM 7 che utilizzano una ROM basata su Ice Cream Sandwich.  L’installazione della patch su HTC Sensation sembrerebbe aver determinato un miglioramento delle performance, rilevata in alcuni benchmark ed evidenzaita dalle impressioni di alcuni utenti che hanno iniziato ad utilizzare le ROM che li integrano.

Il giudizio sul boost di prestazioni non è unanime, ma in linea di massima sembra che i nuovi driver possano migliorare le performance della GPU Adreno 220 integrata nel sistema SoC di Qualcomm. Si tratta sicuramente di una risorsa importante che verrà ulteriormente valorizzata dalla community di sviluppatori. E’ consigliabile, quindi, attendere le prime ROM custom che integreranno la nuova release dei driver.

Per ulteriori informazioni sui nuovi driver Qualcomm S3 vi rimandiamo al topic ufficiale.

Fonte