Home > News > HTC One X: il top di gamma HTC a 499 euro !

HTC One X: il top di gamma HTC a 499 euro !

HTC One X è protagonista di una nuova proposta commerciale a dir poco conveniente. Il prezzo del device è stato ulteriormente ritoccato verso il basso da Computer Memory, uno shop che è già venuto incontro alle esigenze degli utenti insoddisfatti del prezzo di listino elevato del top di gamma del produttore taiwanese. Per la prima volta HTC One X scende, seppur di pochissimo, sotto la soglia dei 500 euro. Al momento gli HTC One X a 499 euro non sono disponibili, ma dopo aver contattato il rivenditore possiamo confermare che entro fine settimana arriveranno nuove scorte sia del modello nero, sia dell’esemplare con colorazione bianca.

La riduzione di prezzo di HTC One X era prevista e sta puntualmente avvenendo. La commercializzazione del device a 499 euro potrebbe contribuire non poco ad espandere la base installata. Ricordiamo che si tratta di uno smartphone top di gamma, con uno schermo 720p da 4.7″, un processore quad-core, 32GB di memoria interna, un’ ottima fotocamera e un livello costruttivo che attualmente lo colloca ai vertici del mercato. HTC One X è dotato una piattaforma hardware tranquillamente in grado di tenere testa alla concorrenza.

Non entriamo nel merito dei pro e dei contro dell’uno e dell’altro modello, ma ci limitiamo a rilevare che, mentre già oggi HTC One X può essere acquistato a 499 euro, il Samsung Galaxy S3 viene proposto da Computer Memory a 575 euro, con disponibilità prevista per fine mese e con i preordini al momento chiusi. Si tratta di uno dei prezzi più bassi della rete, se non il più basso in assoluto, ma in ogni caso superiore a quello necessario per acquistare HTC One X. Gli utenti più impazienti di provare uno dei top di gamma del 2012, probabilmente, avranno già fatto la loro scelta.

Fonte