Home > News > Nessun accordo raggiunto tra Samsung ed Apple. La sfida continua in tribunale!

Nessun accordo raggiunto tra Samsung ed Apple. La sfida continua in tribunale!

A quanto pare a nulla sono serviti i 3 incontri avuti in questi giorni tra il CEO di Apple, Tim Cook e quello Samsung, Choi Gee-sung che dovevano definitivamente mettere la parola fine alla “storica” guerra dei brevetti nella quale le due aziende sono coinvolte oramai da diverso tempo.

E’ da Appleinsider che apprendiamo la notizia del misfatto che vedrà Apple e Samsung sfidarsi ancora per molto tempo nelle aule dei vari tribunali di turno. Nessuna delle due è scesa a patti ed hanno tenuto duro sulle loro principali violazioni: Samsung ritiene che Apple debba pagare un canone per l’utilizzo della tecnologia wireless, mentre l’azienda di Cupertino pretende che la controparte debba pagare una multa salatissima per aver copiato il design dei suoi prodotti iPhone ed iPad.

Gli incontri di lunedì, martedì e quello di stamattina, dinanzi ad un mediatore non hanno dato i loro frutti e c’era da aspettarselo visti i toni alti tenuti in tutti questi mesi dai rispettivi portavoce delle aziende coinvolte. Ad oggi, tirando le somme, è Samsung che ci ha rimesso di più in tribunale visti i vari divieti di vendita (seppur temporanei), approvati da alcuni giudici, imposti alla casa coreana.

Visto il fallimento di questa mediazione c’è da aspettarsi numerose nuove cause, mentre molti consumatori si chiedono tutt’ora se questo duro scontro vedrà mai fine.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,