Home > News > Toshiba presenta AT300: Tegra 3 e Android ICS

Toshiba presenta AT300: Tegra 3 e Android ICS

Toshiba Europe ha annunciato oggi il lancio del nuovo tablet AT300. Dotato di Android 4.0, Ice Cream Sandwich e della nuova CPU NVIDIA Tegra 3, sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre del 2012 e quindi in queste settimane anche in Italia. Il Tablet è molto classico e offre ottime caratteristiche hardware e la nuova architettura Quad Core che garantisce prestazioni ottime e multimedialità ai massimi livelli. Di seguito il comunicato stampa e le caratteristiche tecniche.

Connessi al mondo digitale dell’intrattenimento

Con uno spessore di soli 8,95 mm, il tablet Toshiba AT300 offre un’ampia scelta di interfacce e porte, incluse WLAN, Bluetooth® 3.0, micro USB e micro HDMI®. Alcuni modelli supportano la banda larga mobile. La scheda eMMC (Multimedia Card) integrata, con capacità di memoria fino a 64 GB, può essere potenziata con hard disk esterno USB o scheda SD. Mediante un’app precaricata, gli utenti possono accedere facilmente ai servizi e alle offerte di Toshiba Places. Inoltre, è possibile scegliere tra oltre 500.000 app su Google Play™.

Ricca esperienza multimediale

Il tablet Toshiba AT300 è provvisto di un processore quad core NVIDIA® Tegra® 3 ottimizzato per il multitasking, la navigazione web e il gioco su dispositivi portatili. Inoltre, Toshiba AT300 offre una riproduzione di video e immagini estremamente luminosa. A ciò si unisce la qualità audio di altoparlanti stereo integrati, in grado di supportare l’effetto wide surround mediante ottimizzazione audio SRS WOW HDxTM di SRS Labs. Il tablet è anche provvisto di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e di uno shooter anteriore da 2 megapixel per catturare foto, video e chattare più comodamente.

Massima durata della batteria

Con un peso di soli 590 grammi e uno spessore di 8,95 mm, il tablet Toshiba AT300 è alimentato da una batteria che garantisce fino a 10 ore1 di riproduzione video prima di dover essere ricaricata.

Design robusto e accattivante

AT300 presenta un design elegante color argento con finitura ricercata. Il vetro antigraffio del touch screen Corning® Gorilla® rende il tablet praticamente indistruttibile.

Funzionalità ottimizzata grazie all’offerta di accessori Toshiba

La dock di Toshiba AT300 consente di riporre e ricaricare il tablet in modo pratico e il design reclinabile è ideale per guardare filmati. La custodia protegge il tablet durante l’utilizzo e il design versatile consente di posizionare il tablet in varie angolazioni di visualizzazione, per una maggiore praticità durante la navigazione web, la riproduzione di filmati o la scrittura di e-mail. Toshiba offre inoltre il proteggi-schermo per AT300, per salvaguardare il tablet da polvere e sporcizia. Questo accessorio migliora inoltre la già elevata resistenza ai graffi del vetro Corning® Gorilla.

 Caratteristiche tecniche:

  • Display da 25,7 cm(10,12), con schermo capacitivo Corning Gorilla da 16:10, supporto multitouch da 10 punti e 1280 x 800 pixel e ampio angolo di visualizzazione
  • Android 4.0
  • Processore quad core NVIDIA Tegra 3
  • RAM: 1 GB DDR3L
  • eMMC fino a 64 GB
  • WLAN (802.11b/g/n), Bluetooth 3.0, micro USB, micro HDMI, slot per scheda SD con supporto SDHC/SDXC, porta didocking, banda larga mobile (solo su alcuni modelli)
  • GPS, girometro, accelerometro 3D, sensore di luce ambientale
  • Inserimento testo Swype
  • 2 fotocamere: 2.0 MPixel / 5.0 MPixel, flash LED
  • Altoparlanti stereo con ottimizzazione audio SRS
  • Dimensioni:260,6 mmx178,9 mmx8,95 mm
  • Peso:590 g
  • Batteria da 6600 mAh,
    25 Wh
  • Durata batteria (retroilluminazione 60 nit): fino a 10 ore (riproduzione video 100%), fino a 12 ore (audio 10% con LCD spento, navigazione web via WLAN 60%, riproduzione video 10%, standby 20%)

Fonte