Home > News > Google Nexus Tablet con Android Jelly Bean e processore quad core! | Rumor

Google Nexus Tablet con Android Jelly Bean e processore quad core! | Rumor

Attraverso una fonte ritenuta affidabile da TechnoBuffalo, emergono nuovi dettagli sul prossimo tablet che Google dovrebbe presentare tra poche settimane in occasione del Google I/O 2012. Anche se il nome rimane tutt’ora un mistero, la fonte ha confermato che sarà Asus a realizzarlo e che verrà utilizzato come omaggio hardware proprio al prossimo Google I/O in programma dal 27 Giugno, in tempo per le prime consegne previste dai primi giorni di Luglio.

Un’altra piacevole sorpresa riguarda anche la prossima distribuzione Android, Jelly Bean per adesso. La fonte afferma che non soltanto verrà annunciata alla fine del mese prossimo ma anche commercializzata proprio a bordo del primo tablet firmato da Google e Asus, anticipando quindi di diversi mesi le solite attese che separano una nuova distribuzione Android dall’annuncio ufficiale (tardo autunno o i primi mesi invernali per il rilascio).

Ma le indiscrezioni non sono finite qui perché si spingono anche sul reparto hardware del presunto Nexus Tab che vedrebbe l’adozione del famoso chipset quad-core ad un prezzo entro i $ 199, confermando i precedenti rumor di una piattaforma dal prezzo aggressivo ma comunque molto performante e pronta ad invadere il mercato con 600.000 pezzi per il solo mese di Giugno.

Google riuscirà a dare un forte scossone anche al segmento tablet Android che nel corso degli ultimi mesi non ha di certo brillato particolarmente in vendite e diffusione?

Fonte