Home > News > Nvidia pronta a commercializzare fino a 30 device Tegra 3 based entro la fine dell’anno

Nvidia pronta a commercializzare fino a 30 device Tegra 3 based entro la fine dell’anno

Nonostante siamo ormai giunti a metà anno, Nvidia ha ancora in serbo piani ambiziosi. Da quanto afferma il produttore di Santa Clara, entro la fine dell’anno verranno commercializzati ben 30 dispositivi dotati del SoC Tegra 3 e se nella situazione attuale ne conosciamo soltanto pochi (HTC One X ed LG Optimus 4X tra i più noti) ci aspetta una seconda parte dell’anno alquanto interessante.

Mike Rayfield general manager di Nvidia ha confermato agli analisti che di questo 30 dispositivi, circa 15 rientreranno nella fascia dei 200$ con buone prospettive riguardanti il mercato tablet come vociferato nei mesi scorsi. Lo scorso anno Nvidia con il Tegra 2 ha riscosso un discreto successo, quest’anno però il mercato che maggiormente il produttore cercherà di incentivare sarà quello asiatico con 18 dei 30 dispositivi accennati poc’anzi indirizzati a quest’ultimo.

Il progetto Kai sarà il nostro cavallo di battaglia di questa seconda parte dell’anno. Basso costo ed alte prestazioni è l’obbiettivo che ci siamo prefissati, effetto che contribuirà ad una riduzione dei prezzi portando il segmento tablet ad un livello più accessibile e quindi più appettibile per i nostri consumatori.

Quello che si chiedono tutti è se Nvidia riuscirà a rispettare i tempi e a rimanere entro le previsioni dell’anno, visto che Wayne e Grey sono già proiettati verso la fine del 2012 il che sposterebbe la loro commercializzazione soltanto ad inizio 2013.

Fonte