Home > News > Alcatel OT986: arriva il Nexus con schermo da 4.5″ HD!

Alcatel OT986: arriva il Nexus con schermo da 4.5″ HD!

Alcatel è un’azienda sicuramente storica all’interno della telefonia mobile anche se non ha mai brillato per prodotti top gamma concentrandosi sempre sulla fascia bassa del mercato. Arriva adesso per il mercato cinese un vero e propio Nexus creato dal produttore con sistema Android ICS e un display da 4.5 pollici HD 1280×720 IPS. All’interno troviamo un generoso processore dual-core TI OMAP 4460 con clock a 1.5 GHz, una fotocamera da 5 MP posteriore con flash LED, una 2 MP frontale, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e il supporto HSPA+. Lo smartphone è spesso solo 9,75 millimetri e verrà lanciato con una versione di Android pulita che, unita al medesimo hardware del Galaxy Nexus, ne fa di fatto un Nexus made in Alcatel.

Interessante da notare è che l’Alcatel OT986 oltre ad avere lo stesso hardware del Galaxy Nexus, ha anche i tasti all’interno del display come vorrebbe Ice Cream Sandwich. Il costo di questo smartphone sarà di circa 315, ovvero 252€ facendo la conversione.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni e non sappiamo se questo dispositivo arriverà mai in Europa. Certo è he a livello hardware e software abbiamo davanti un vero e propio Galaxy Nexus economico. Chissà se la community potrà sfruttare la compatibilità hardware per rom e aggiornamenti.

Caratteristiche generali Alcatel OT986:

  • TI OMAP 4460 Cortex-A9 Dual-Core 1.5GHz processor,
  • PowerVR SGX540 GPU clocked at 384MHz,
  • 1GB of RAM,
  • 4GB of internal memory, expandable via microSD cards,
  • 5MP rear camera w/ LED flash, 2MP front facing cam,
  • HSPA+, Bluetooth 4.0.

Fonte