Home > News > HTC One XXL: il concept phone che prova ad immaginare il “phablet” HTC

HTC One XXL: il concept phone che prova ad immaginare il “phablet” HTC

I rumor e le indiscrezioni sul possibile rilascio di un “phablet” HTC, ovvero di un device ibrido a metà strada tra uno smartphone e un tablet, nelle scorse settimane si sono intensificati. HTC potrebbe decidere di esplorare l’emergente segmento di mercato nel corso del 2012, introducendo un device che entrerebbe in diretta concorrenza con dispositivi come il Samsung Galaxy Note. In attesa di conoscere dettagli più precisi sulle caratteristiche tecniche dell’ipotetico terminale, un nuovo concept prova ad immaginare come potrebbe presentarsi il phablet realizzato da HTC.

Le specifiche tecniche di HTC One XXL comprendono un display da 5.4″ IPS  fullHD, una fotocamera da 10MP con doppio flash a LED, l’immancabile tecnologia Beats Audio e l’interfaccia utente Sense 4. HTC One XXL è un concept interessante perchè, contrariamente a quanto mostrato da altri concept, mantiene le specifiche tecniche entro un ambito di verosimiglianza. Detto in altri termini, la realizzazione di un device come quello mostrato apertura potrebbe essere possibile nei prossimi mesi.

Particolare interesse appaiono due elementi: la zona dei tasti soft touch che può essere utilizzata, stando a quanto mostrato dagli screenshot, per compiere delle gesture (es. per aprire il menu principale con uno swipe) e la soluzione per integrare un display di dimensioni notevoli, cercando di contenere gli ingombri. Nel corso del 2012 sono già stati presentati i primi prototipi di device con schermo “borderless” e la riduzione della cornice intorno al display sembra essere uno dei trend che nei prossimi mesi caratterizzerà la produzione dei terminali top di gamma.

Aspettiamo, come sempre, la risposta di HTC alle richieste degli utenti che vorrebbero un’alternativa al Samsung Galaxy Note realizzata dal produttore taiwanese.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,