Home > News > “Un nuova dimensione per Google Maps” in arrivo il 6 Giugno

“Un nuova dimensione per Google Maps” in arrivo il 6 Giugno

Mentre in Apple sembra che si stia lavorando alacremente per presentare al prossimo evento un servizio Mappe creato dalla stessa azienda e quindi non più appoggiato a Google, in Google annunciano una nuova dimensione per Google Maps per il prossimo 6 Giugno. Una mossa forse casuale, o forse pianificata a tavolino che prevede importanti novità per l’applicazione più apprezzata dell’azienda. Sebbene il tutto sia ufficiale, non è chiaro se le novità saranno solo per la versione Web o anche per la versione Android (considerando l’imminente presentazione di Apple per iOS, difficile immaginare che non ci siano novità importanti anche per Android).

Volendo speculare sulle novità che potrebbero arrivare e pensando alle implementazioni possibili in Maps, il pensiero va sicuramente alla funzionalità 3D, ovvero ad una nuova dimensione che potrebbe essere appunto quella tridimensionale, decisamente più evoluta di quella ad oggi presente. Potrebbero arrivare i palazzi “veri” e non mostrati come cubi grigi e magari potrebbe essere integrata qualche funzionalità vista in Google Earth (il volo o altro).

Lato utenti speriamo che venga migliorata la navigazione stradale, sopratutto nella guida e nell’indicazione di corsia, svolta e in generale nella gestione dei cambi di direzione con indicazioni più chiare e precise. Il 6 Giugno è vicino e non resta che attendere poco per conoscere tutte le novità.

Fonte