Home > News > Huawei: non solo smartphone di fascia bassa ma una nuova, potente, gamma di prodotti

Huawei: non solo smartphone di fascia bassa ma una nuova, potente, gamma di prodotti

Ieri, come avrete intuito dall‘annuncio di ICS per Honour, si è tenuta una conferenza stampa Huawei che ha visto protagonista la road map del produttore e gli sviluppi futuri dell’azienda in Europa. Huawei, da sempre associato a terminale di fascia media/bassa, in questi ultimi mesi ha investito veramente tante risorse in Europa, senza fare particolari annunci o proclami, ma lavorando bene e creando una base solida per poter puntare al mercato top nella seconda parte del 2012. Che il produttore da sempre offra ottimi device è indubbio. Il Sonic è uno dei device di fascia bassa più apprezzati e ad oggi il MediaPad 7 pollici è uno dei Tablet Android da 7 pollici migliori in circolazione sopratutto rapporto qualità prezzo. Adesso il marchio Cinese vuole imporsi come un brand forte anche nel settore di fascia alta e lo farà in diversi step. Il primo vedrà a luglio l’arrivo dell‘Acend P1, prodotto molto interessante che è apparso nei listini Unieuro e che arriverà a 449€ sul nostro mercato.

P1 sarà solo uno dei device di punta del produttore anche se ci sono notizie non particolarmente piacevoli. Tutti conosceranno sicuramente Ascend D Quad e il Tablet Mediapad 10 Full HD, Quad Core con 2GB di RAM presentati al MWC 2012. Purtroppo sembra che i piani per la commercializzazione di questi dispositivi siano ancora lontani. Si parla infatti di mercato Natalizio e, sebbene D Quad sia stato annunciato dopo l’estate dalla stessa Huawei, non è escluso che possa arrivare in autunno proprio per prendere il Natale.

Huawei ha comunque confermato l’interesse per Android 4.1 e, se D Quad verrà lanciato in tardo autunno, non è da escludere che possa arrivare direttamente con Jelly Bean cosi come il Tablet tanto atteso.

Purtroppo quindi l’attesa per la gamma top del produttore cinese sembra essere ancora molto molto lunga, ma l’interesse nel far bene e nell’offrire prodotti top a prezzi concorrenziali c’è. Il 2012 sarà un anno di grossi investimenti, anche con l’LTE, e i frutti probabilmente si vedranno nel 2013 anche se i Quad Core descritti arriveranno nel Q4 2012 salvo cambiamenti di programma.

Fonte