Home > News > Asus Nexus 7: Jelly Bean, Chrome e solo fotocamera frontale

Asus Nexus 7: Jelly Bean, Chrome e solo fotocamera frontale

In attesa di scoprirne tutti i dettagli, arrivano ancora informazioni sul nuovo Nexus 7, il primo Tablet Google della storia che potrebbe fare da capostipite ad un rinnovamento globale della politica di commercializzazione della gamma Nexus da parte di Google con una serie di nuovi prodotti disponibili direttamente all’interno del Play Store.  Secondo le ultime informazioni il Tablet, oltre al chipset Tegra 3, 1GB di RAM e schermo HD, sarà solo in versione wi-fi (come già anticipato) e non avrà fotocamera posteriore (anche in questo caso già ipotizzato).

Per contenere i costi e riuscire a portare il Tablet sul mercato a meno di 200$, sarebbero state eliminate caratteristiche non fondamentali lasciando però la fotocamenra frontale HD in modo da poter gestire videochiamate attraverso voip.

Inoltre continue conferme parlano di Jelly Bean e di un debutto insieme al nuovo Google Chorme, il browser ad oggi in versione beta che verrà presentato al prossimo Google I/O in versione definitiva e integrato direttamente nel nuovo Tablet Google.

A questo si aggiungerebbe una distribuzione già da Luglio in America e via via in tutto il mondo con una stima di 3 milioni di pezzi venduti entro l’inverno. La speranza di vederlo quindi da subito anche in Europa e Italia sembra esserci benchè al momento riteniamo che il mercato Americano possa avere un’esclusiva iniziale per la commercializzazione.

Speriamo comunque che il cambio Euro/Dollaro sia a nostro favore nel momento in cui arriverà nel vecchio continente. Pronti per il Nexus 7?

Sembra infine possibile che Asus possa commercializzare un modello analogo ma a proprio marchio e prezzo analogo entro Agosto. In pratica come fece HTC con Nexus One/Desire, Samsung con Galax S/Nexus S.

Fonte