Home > News > Nvidia è stata la peggiore azienda con cui abbiamo lavorato: parola di Linus Torvalds

Nvidia è stata la peggiore azienda con cui abbiamo lavorato: parola di Linus Torvalds

Molti utenti sono diventati promotori e portavoce del fatto che Nvidia non sia il miglior produttore al mondo di processori per smartphone Android e che il supporto offerto alla piattaforma Google sia abbastanza scadente e lento. Noi, per quanto possiamo riportare come esperienza, abbiamo sempre trovato in tutti i dispositivi con chip Tegra 2 e Tegra 3, una certa difficoltà nella gestione generale di Android con prestazioni e problemi che in generale risultano essere maggiori rispetto ad altre piattaforme hardware sebbene il Tegra 3 e ICS abbiano portato importanti miglioramenti. Gli stessi sviluppatori di ROM non ufficiali hanno da sempre lamentato il mancato supporto ai driver e alla community da parte di Nvidia e adesso arrivano le parole e i gesti eloquenti di Linus Benedict Torvalds, l’autore della prima versione del kernel Linux e coordinatore del progetto di sviluppo dello stesso.

Ebbene, in una conferenza alla Aalto University ha voluto esprimere in modo chiaro e netto il suo pensiero:

Nvidia, nonostante l’enorme numero di chipset distribuiti nella piattaforma Android, è stato uno dei principali problemi nello sviluppo hardware. Nvidia è stata indubbiamente la peggiore azienda con la quale abbiamo mai lavorato!

Che altro aggiungere? Di seguito il video dal minuto 48:

Immagine anteprima YouTube

Fonte

  1. Rygel
    20 giugno 2012 a 11:03 | #1

    “So nvidia, fuck you!”

    e come dargli torto.. un tempo lo zoccolo duro era ATI, adesso è nvidia, col suo Tegra-pacco poi hanno ancora peggiorato le cose..

    si è tolto un bel sassolone dalla scarpa 😀

  1. Nessun trackback ancora...