Home > News > LG lancia la sfida ad Apple: arriva Quick Voice!

LG lancia la sfida ad Apple: arriva Quick Voice!

LG sta per lanciare sul mercato il proprio assistente vocale, entrando così in competizione con Apple e il suo Siri ma soprattutto con Samsung S Voice visto che tra le due aziende c’è forte concorrenza in Corea. Anche con Quick Voice troviamo l’elaborazione da parte di un software di riconoscimento vocale per quanto riguarda il linguaggio parlato con qualche novità da parte di tutta una serie di applicazioni che saranno in grado si sfruttare il supporto di assistenza vocale.

Saranno infatti 11 le applicazioni che godranno di riconoscimento vocale e tra queste ci sono la sveglia, il calendario, il client mail,  l’applicazione rubrica e la parte telefonica. Inoltre come gli altri suoi concorrenti, Quick Voice offrirà funzionalità di ricerca, supporto mappe e web search anche se non è chiaro se il tutto sarà esteso anche ai punti di interesse come sta facendo Apple con iOS 6 che integrerà la ricerca di ristoranti ecc…

Quick Voice arriverà inizialmente sul nuovo LG Optimus Vu alla fine di questo mese e su Optimus LTE dai primi di Luglio, in tempo per essere integrati direttamente con gli aggiornamenti ad Android 4.0 previsti per questi due smartphone. Nessuna info al momento per Optimus 4X HD.

Fonte