Home > News > HTC potrebbe integrare un assistente vocale simile a Siri in Sense, ma arriva la prima smentita

HTC potrebbe integrare un assistente vocale simile a Siri in Sense, ma arriva la prima smentita

Il tema della possibile integrazione  di un assistente vocale simile a  Siri nella UI personalizzata Sense è diventato molto dibattuto nelle ultime ore, a seguito della diffusione di alcuni indizi ad opera dello stesso produttore taiwanese. Tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, infatti, HTC ha mostrato un’”enigmatica” schermata che, apparentemente, mostra un software di riconoscimento vocale simile a Siri. Lo screenshot contiene degli elementi abbastanza bizzarri, come la circostanza che il dialogo rappresentato si svolge tra il software e un cane. Al di là di tale aspetto, la dicitura “Top Secret” apposta sull’immagine lasciava supporre che si può potesse trattare di una nuova feature dell’interfaccia Sense al momento in lavorazione. A poche ore di distanza dalla diffusione dello screenshot arriva, tuttavia, la prima smentita ufficiale. 

Siri è una feature su cui Apple ha puntato molto in fase di lancio di iPhone 4S. A Siri ha fatto eco un sistema di riconoscimento vocale per certi aspetti simile, introdotto da Samsung con il Galaxy S3, ovvero S-Voice e, da ultimo, il sistema Quick Voice di LG. Lo stesso co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha recentemente dichiarato che i software di riconoscimento vocale evoluti rappresenteranno una feature in costante crescita nei prossimi anni. Era verosimile che anche HTC, quindi, avesse intenzione di integrare tale feature nella sua interfaccia utente personalizzata Sense.

A raffreddare gli entusiasmi degli utenti che apprezzano gli smartphone HTC, tuttavia, è intervenuta la prima smentita ufficiale. HTC ha chiarito che lo screenshot mostrato non fa riferimento ad alcuna applicazione reale e che è si è trattato di un post diffuso a conclusione di una settimana dedicata ad argomenti relativi a cani e gatti (basta controllare la timeline di Facebook di HTC per trovare conferma).  Lo screenshot diffuso da HTC non ha mancato di suscitare ugualmente una certa curiosità in chi già auspica la possibile integrazione in Sense di un assistente vocale evoluto in stile Siri. Si tratterebbe di una feature sicuramente in grado di ampliare ulteriormente quelle già integrate nell’apprezzata UI Sense. Valuteremo in futuro se HTC riconsidererà tale possibilità.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,