Home > News > Huawei Ascend D Quad in ritardo a causa della cpu quad-core

Huawei Ascend D Quad in ritardo a causa della cpu quad-core

Oltre 20 giorni fa vi abbiamo comunicato in esclusiva le parole di Huawei Italia relative al ritardo nella commercializzazione dell’atteso Ascend D Quad, smartphone intravisto allo scorso Mobile World Congress che ha notevolmente impressionato critica e pubblico grazie alle ottime prestazioni spriogionate dal processore a quattro core unite ad un design particolarmente sottile ed accattivante e a materiali di ottima fattura. L’articolo relativo lo trovate qui | Huawei Ascend D Quad: in Italia arriverà dopo l’estate | Le motivazioni che hanno portato ad un posticipo di praticamente quasi 8 mesi rispetto ai programmi sono da ricercare proprio sulla cpu quad-core proprietaria basata su Cortex A9, creata ed ottimizzata dal produttore.

Questa la dichiarazione rilasciata da Yu Chengdong, Huawei’s Consumer Business Group CEO.

Abbiamo incontrato alcuni problemi tecnici nella produzione della cpu quad-core, che hanno causato di conseguenza il ritardo nella produzione. Huawei sta lavorando alacremente per risolvere ogni tipo di problema e si prospetta di iniziare la produzione di massa del device durante il mese di Agosto.

Questo si traduce in una disponibilità effettiva dello smartphone non prima del mese di Settembre, a cavallo tra la presentazione del nuovo iPhone 5, l’arrivo in massa della nuova generazione di device Windows Phone 8 e i top di gamma Android HTC One X,Samsung Galaxy S3 ed LG Optimus 4X con già diversi mesi di vantaggio sul mercato.

Secondo l’azienda l’obbiettivo di arrivare a distribuire oltre 60 milioni di smartphone entro il 2012 non è ancora sfumato ma il vero ago della bilancia per il successo di questo device potrà essere decretato solo ed esclusivamente dal prezzo

In realtà alla recente conferenza stampa alla quale abbiamo assistito, sembra che il produttore voglia puntare praticamente tutto sul mercato Natalizio e non è da escludere che anche Ascend D Quad possa arriva non prima dell’autunno. | Huawei: non solo smartphone di fascia bassa ma una nuova, potente, gamma di prodotti.

Fonte