Home > News > HTC entusiasta di Android 4.1, ma non si esprime ancora sull’update dell’attuale line-up

HTC entusiasta di Android 4.1, ma non si esprime ancora sull’update dell’attuale line-up

Il produttore taiwanese ha commentato a caldo la presentazione del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, avvenuta nella giornata di ieri in occasione del Google I/0. La nuova release del sistema operativo Android fa tornare attuale il tema degli aggiornamenti degli smartphone HTC in una fase in cui il passaggio da Gingerbread ad Ice Cream Sandwich è ancora in atto per diversi modelli. Un portavoce dell’azienda ha reso noto che il produttore taiwanese, sempre in prima linea  nel supportare la piattaforma Android, ha accolto con entusiasmo la notizia dell’arrivo di Jelly Bean, sottolineando, al tempo stesso, che per il momento HTC non ha ancora alcun annuncio da fare per quanto riguarda l’update dei terminali già in commercio. Queste le dichiarazioni a riguardo:


We’re excited for Google’s unveiling of Android 4.1 Jelly Bean today, but don’t yet have an announcement about HTC devices running the new OS version. Stay tuned

HTC, sino ad ora, ha dimostrato di non trascurare il tema degli aggiornamenti dei suoi terminali e la recente procedura di update ad Android ICS degli smartphone 2011, avvvenuta rispettando senza ritardi la road-map, ha rappresentato un’ulteriore conferma in tal senso. E’ lecito ritenere che HTC renderà disponibile nei prossimi mesi l’update ad Android 4.1 Jelly Bean per i recenti device HTC One, senza trascurare che l’hardware di alcuni smartphone 2011 appare in grado, almeno sulla carta, di supportare senza grosse difficoltà l’ultima release del sistema operativo di Google. Ricordiamo, infatti, che Android 4.1 Jelly Bean verrà rilasciato anche per Il Nexus S, un terminale single core arrivato sul mercato alla fine del 2010.

Riprendendo le dichiarazioni del portavoce di HTC vi diciamo “Stay Tuned”. Siamo certi che le novità per quanto riguarda l’update ad Android 4.1 della line-up di smartphone HTC non tarderanno ad arrivare.

Fonte