Home > News > Multi Kernel Installer per HTC One X con ARHD: il cambio di kernel diventa automatizzato (VIDEO)

Multi Kernel Installer per HTC One X con ARHD: il cambio di kernel diventa automatizzato (VIDEO)

Una nuova risorsa a disposizione dei possessori di HTC One X amanti del modding si somma alle numerose già disponibili. L’obiettivo del progetto portato avanti dall’utente del forum di XDA, maseo, è quello di offrire uno strumento dedicato all’installazione dei kernel in grado di automatizzare l’intera procedura con un file batch. L’installazione del kernel non avverrà tramite recovery custom, ma tramite PC. Il metodo  ha il pregio di compiere in automatico tutta al procedura, sollevando l’utente dall’installazione manuale del kernel tramite fastboot. Non si tratta di uno strumento indispensabile per gli utenti esperti di modding, ma può essere d’ausilio per velocizzare l’operazione di installazione dei kernel alternativi in determinate circostanze.

Al momento Multi Kernel installer è progettato per gestire i kernel modificati per funzionare correttamente con l’ottima ROM custom Android Revolution HD 7.x e può essere utilizzato solo su piattaforma Windows. Come anticipato dallo sviluppatore, qualora la community dovesse manifestare interesse per il progetto, l’insieme delle ROM supportate potrebbe essere successivamente ampliato. Per scoprire come funziona l’interessante strumento per l’installazione dei kernel su HTC One X vi lasciamo al video che illustra la procedura:

Da sottolineare in chiusura che lo sviluppatore ha predisposto un’apposita cartella di Dropbox, eventualmente sincronizzabile con una del proprio account del noto servizio di file sharing, all’interno della quale si trovano i kernel aggiornati per la ROM Android Revolution HD. In alternativa è possibile scaricare il file rar che contiene tutti i kernel.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al topic ufficiale.

FOnte