Home > News > Ufficiale: Beats Audio, partner di HTC, acquisisce MOG

Ufficiale: Beats Audio, partner di HTC, acquisisce MOG

L‘acquisizione di MOG da parte di Beats Audio è stata finlamente ufficializzata, dopo i numerosi rumor che si sono susseguiti nel corso dei mesi. Le prime indiscrezioni a riguardo risalgono, infatti, a marzo scorso. Ricordiamo che Beats Audio, non è esclusivamente un partner di HTC per la fornitura della tecnologia audio integrata negli smartphone, ma è legata al produttore taiwanese da relazioni commerciali ancora più profonde. HTC ha effettuato nel corso del 2011 dei notevoli investimenti in Beats Audio, acquistando il 51% delle quote azionarie dell’azienda a fronte del pagamento di 300 milioni di dollari. L’acquisizione di MOG, fornitore di un servizio di streaming audio simile a Spotify, potrebbe rappresentare un primo significativo segnale dei frutti derivanti da tali investimenti.

La conferma dell’avvenuta acquisizione proviene dallo stesso fondatore e CEO di MOG David Hyman che, tramite una mail inviata ad USA Today, avrebbe sottolineato:


L’aggiunta del servizio musicale di MOG al porfolio di Beats fornirà un’esperienza musicale end-to end 

Se l’acquisizione di MOG da parte di Beats Audio non è più in discussione, non altrettanto si può dire per i concreti scenari di impiego del servizio musicale di MOG da parte della società controllata da HTC. Rimangono attuali a riguardo le ipotesi avanzate nei mesi scorsi, tutte ancora da verificare.

Un verosimile impiego delle risorse fornite da MOG potrebbe riguardare la possibilità per i clienti Beats Audio di accedere al servizio di streaming dei brani musicali a condizioni particolarmente vantaggiose. La mente va poi alle possibili forme di integrazione del servizio musicale nel parco software degli smartphone HTC. I terminali del produttore taiwanese possono già contare su una piattaforma dedicata al noleggio e all’acquisto di film, ovvero HTC Watch e un analogo servizio dedicato alla musica potrebbe essere il suo giusto complemento.

Alle valutazioni appena effettuate, da valutare sul piano delle semplici speculazioni, verosimilmente si sostituiranno i fatti nelle prossime settimane.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,