Home > News > LG F180 monterà un’architettura Qualcomm Krait quad-core e GPU Adreno 320!

LG F180 monterà un’architettura Qualcomm Krait quad-core e GPU Adreno 320!

Proprio in questi giorni vi abbiamo parlato dei piani di LG di rilasciare entro breve tempo un nuovo smartphone dotato di processore quad-core e appartenente alla fascia alta del mercato, nonostante il nuovo LG Optimus 4X sia stato commercializzato da poco. Giungono ora nuove informazioni che aumenterebbero la carne al fuoco per questo nuovo super phone del produttore coreano, svelando addirittura il codename e parte delle caratteristiche tecniche sebbene ancora da confermare.

Secondo alcuni datasheet relativi ad un presunto LG F180, lo smartphone sarebbe dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon APQ8064 S4, diverso da quello che conosciamo e che attualmente equipaggia la versione americana del Galaxy S3 o HTC One S. Quest’ultimo sarebbe dotato di un processore quad-core Krait da 1.5 GHz, mentre la parte grafica verrebbe affidata ad una GPU Adreno 320 e la RAM ammontare a ben 2GB di memoria, standard che il produttore coreano sta portando in questo periodo in molti device top gamma.

Da notare anche come tale chipset sia pienamente compatibile con le reti LTE; riassumendo comunque in una breve scheda tecnica quello che è emerso dalle ultime indiscrezioni, LG F180 si mostra atttualmente con queste caratteristiche:

  • Display da 5 pollici IPS+ HD (1280×720).
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
  • Design ispirato alla serie L.
  • Fotocamera da oltre 10 Mpxl.
  • Connettività Wi-FI, NFC, Bluetooth 4.0.
  • Batteria da 2100 mAh.

Infine sempre secondo la fonte, LG F180 avrebbe già superato tutti i vari test di sviluppo e l’uscita sarebbe prevista entro il Q3 2012. La sfida testa a testa tra i due produttori made in Corea potrebbe presto accendersi dopo un annata sottotono da parte di LG?

Fonte