Home > News > HTC conferma l’arrivo di un nuovo tablet!

HTC conferma l’arrivo di un nuovo tablet!

HTC ha finalmente iniziato a sollevare il sipario sui progetti di lancio di un nuovo tablet. La notizia dell’arrivo del nuovo tablet HTC è stata confermata da un portavoce del produttore taiwanese. Mancano ancora dettagli sulla data esatta di lancio, ma è incoraggiante notare che il produttore taiwanese abbia scelto di rinnovare la sua gamma di tablet, piuttosto statica sin dal lancio del Flyer avvenuto nel corso del 2011. HTC, stando alle recenti dichiarazioni di un suo portavoce, non sembra avere fretta a rinnovare l’offerta nel segmento tablet, perchè ha intenzione di introdurre un prodotto “unico”, in grado di differenziarsi dalla grande massa di tablet concorrenti.

I dettagli sul nuovo tablet sono veramente ridotti al minimo al momento. E’ lecito supporre che il sistema operativo utilizzato sarà Android, forse nella più aggiornata versione 4.1 Jelly Bean. Altra feature che non dovrebbe mancare nel nuovo tablet HTC riguarda il supporto alla tecnologia HTC Scribe già visto nell’attuale Flyer. L’arrivo sarebbe stato confermato per il mercato inglese, ma verosimilmente la distribuzione interesserà tutti i principali mercati.

Ricordiamo che HTC Flyer che può essere attualmente acquistato a cifre prossime ai 249 euro, ha inizialmente avuto alcune difficoltà ad affermarsi nel mercato dei tablet a causa del prezzo elevato. Sarà interessante valutare se HTC con il nuovo tablet deciderà di entrare in competizione con i tablet di fascia alta, come l’iPad di Apple, oppure sceglierà di seguire l’esempio del Nexus 7 di Google cercando di contenere il prezzo.

Tante aspettative per un prodotto che, dopo vari mesi di quiete, potrebbe movimentare il catalogo di tablet del produttore taiwanese.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,