Home > News > Il Team Cyanogen prepara il terreno per Jelly Bean: chi ben comincia…

Il Team Cyanogen prepara il terreno per Jelly Bean: chi ben comincia…

Il Team Cyanogen, dopo la pubblicazione dei sorgenti da parte di Google, si è subito messo al lavoro per preparare la CyanogenMod 10. Le Repository per tutti i progetti AOSP sono state create sul github in modo da essere pronti con il rilascio delle vari nightly. Il Team continua affermando che mentre Jelly Bean non richiede una riscrittura di tutte le caratteristiche portate sulla CM9, non è possibile fare semplicemnte un merge del nuovo codice con il vecchio. Sarà necessario procedere manualmente piano piano fino al completamento del porting.

Il primo passo asarà quello di eliminare i vari conflitti e consolidare le relazioni software. Sarà una procedura lunga ma è l’unico modo per ottenere il risultato voluto. In particolare poi andranno riscritti o adattati i seguenti reparti:

  • Trebuchet might be messy to rebase onto JB.
  • Theme Engine will be messy.
  • SystemUI stuff will need to be restyled.
  • Lockscreen stuff will need to be restyled.
  • The current UX of Settings is good, no reason to change anything there.

Dunque tutto è pronto per l’inizio dell’avventura CM10 anche se il Team ha specificato, in interventi precedenti, che solo una parte degli sforzi sarà incentrata su Jelly Bean. Al momento infatti la definizione della CM9 è la priorità. Nessuna data dunque per le primissime CM10 ancora.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,