Home > News > HTC Vertex: il presunto tablet Tegra 3 rivelato dai benchmark

HTC Vertex: il presunto tablet Tegra 3 rivelato dai benchmark

Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia della prima, timida, conferma ufficiale dell’arrivo sul mercato di un nuovo tablet di HTC. Nelle scorse ore nuove indiscrezioni hanno rivelato ulteriori dettagli sulle presunte specifiche tecniche del terminale che si preparerebbe a rinnovare il catalogo tablet del produttore taiwanese. Il nome in codice del tablet sarebbe Vertex, un nome già noto ed emerso nel mese di febbraio in un periodo in cui molti attendevano il suo esordio al Mobile World Congress. Stando ai risultati dei benchmark Antutu e Nenamark 2 il device sarebbe ancora in via di sviluppo. Particolare degno di nota riguarda le specifiche tecniche del device, parzialmente rivelate dai due noti benchmark.

Sulla base di quanto è desumibile dai benchmark, le specifiche tecniche dell’HTC Vertex comprenderebbero:

  • Processore Quad-Core Tegra 3 con frequenza di funzionamento pari a 1.3 GHz
  • Display da 1280 x 800 pixel (la dimensione della diagonale non è nota)
  • Android 4.0.3

Questi, al momento, gli unici dati certi desumibili dai benchmark. Ulteriori tentativi di tratteggiare i contorni del tablet rientrano nell’ambito delle speculazioni. E’ lecito ritenere che, trattandosi di un esemplare di test, alcune specifiche tecniche potrebbero variare nei modelli destinati alla commercializzazione. Il sistema operativo, a titolo di esempio, potrebbe essere aggiornato ad Android 4.1.1 Jelly Bean.

Le nuove prove dell’esistenza del device lasciano ben sperare sulla prossima presentazione ufficiale del nuovo tablet HTC che colmerà un vuoto della line-up che inizia a farsi sentire. Come è noto HTC Flyer è stato introdotto nelal prima metà del 2011 e, successivamente, il produttore taiwanese non ha più rinnovato l’offerta tablet.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,