Home > News > Android 4.1 Jelly Bean: il changelog ufficiale

Android 4.1 Jelly Bean: il changelog ufficiale

Fin dal primo giorno della sua presentazione abbiamo cercato di rendervi partecipi di tutte le novità che Android 4.1 ha portato dopo il lancio, dal famoso “effetto burro” che ha riscosso grande interesse tra tutti gli appassionati, passando per la ricerca vocale fino ai vari easter Egg, di cui uno potrebbe addirittura contenere il nome della versione ancora successiva. Google ha rilasciato il changelog ufficiale di tutti i miglioramenti che l’ultima distribuzione ha portato con sè.

Android 4.1, Jelly Bean, è la versione più fluida e scorrevole di sempre. Migliora la semplicità e la bellezza di Android 4.0, introducendo una nuova esperienza di ricerca di Google su Android.

  • Tutto in Jelly Bean è più veloce, fluido e piacevole da far scorrere. Lo spostamento tra una schermata e l’altra e il passaggio delle applicazioni non richiederà più alcuno sforzo, sarà come sfogliare un buon libro.
  • Jelly Bean offre prestazioni migliorate in tutto il sistema, una risposta più veloce nel passaggio tra applicazioni ed un rendering più fluido e uniforme grazie a vsync e al triplo buffering.
  • Jelly Bean stimola la cpu ad offrire prestazioni e performance ulteriormente migliorate dal primo tocco sul display.

Quello che vi abbiamo riportato è soltanto la prima parte che in breve riassume come Jelly Bean abbia puntato molto nell’offrire un’esperienza utente più veloce e fluida grazie a piccoli accorgimenti e ad un maggior supporto tra cpu e gpu, vi lasciamo comunque alla lista ufficiale dei cambiamenti che potrete consultare direttamente all’indirizzo che vi riportiamo a seguire.

In realtà neanche il changelog di Google è veramente completo e in queste settimane vi abbiamo mostrato altre novità non scritte.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,