Home > News > HTC One XC: top di gamma dual-SIM per il mercato cinese

HTC One XC: top di gamma dual-SIM per il mercato cinese

Continuiamo a tener traccia delle numerose varianti degli smartphone HTC One, occupandoci di HTC One XC, un modello destinato al mercato cinese e distribuito dall’operatore telefonico China Telecom. Lo smartphone non manca di suscitare una certa curiosità quando si passa ad esaminare le specifiche tecniche tra le quali figura lapossibilità di gestire una doppia SIM. Si tratta di una feature particolarmente apprezzata anche dall’utenza italiana, che contrariamente a quanto avviene nella maggior parte dei casi, è stata integrata non in un terminale di fascia medio-bassa, ma in un top di gamma.

Le restanti specifiche tecniche tracciano il profilo di un terminale che si propone come unavariante dell’HTC One X commercializzato nel nostro mercato, dal quale si differenzia per la piattaforma hardware basata non su Tegra 3, ma sul SoC Qualcomm Snapdragon S4, già visto in HTC One XL e One S. Le specifiche tecniche dettagliate dopo l’interruzione.

HTC One XC è un terminale caratterizzato da:

  • Sistema operativo Android 4.0.3 e Sense 4.0
  • Display SuperLCD II da 4.7″ con risoluzione 1280×720 pixel
  • Processore dual-core Qualcomm MSM8660A da 1.5 GHZ con GPU Adreno 225
  • 1GB di RAM e 16GB di ROM espandibile tramite scheda microSD
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con ImageSense
  • Fotocamera anteriore da 1.4 megapixel
  • Beats Audio
  • Batteria ricaricabile integrata da 2000 mAh
  • Dimensioni 134,36 × 69,9 × 9,5 mm

Come ricordato in apertura, l’aspetto che non manca di suscitare un certo interesse è rappresentato dalla possibilità di gestire una SIM CDMA e una GSM. Il vano delle SIM è collocato sotto il particolare removibile della scocca posteriore.

HTC ha ovviamente apportato anche delle modifiche al comparto software per la gestione della doppia SIM:

Restando in tema  di design, si può rilevare l’inedito look del terminale caratterizzato dalla sottile striscia dorata che percorre la parte posteriore:

HTC One XC conferma la strategia commerciale del produttore taiwanese che continua a sfruttare la collaborazione con importati carrier cinesi per ampliare la base installata dei terminali HTC One. Al tempo stesso, HTC One XC rappresenta uno smartphone di fascia alta dual-SIM, ovvero una categoria di prodotti al momento poco diffusa e che non dispiacerebbe all’utenza europea.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,