Home > News > HTC smentisce la cancellazione dell’update ad ICS per Desire HD

HTC smentisce la cancellazione dell’update ad ICS per Desire HD

Buone notizie per i possessori dell‘HTC Desire HD che, stando ad una recente dichiarazione ufficiale di HTC, riceverà l’atteso aggiornamento ad Android ICS. La gradita conferma arriva a pochi giorni di distanza dalla notizia della cancellazione dell’update diffusa dall’operatore telefonico canadese Telus. Alla luce di quanto emerso dopo l’intervento ufficiale del produttore taiwanese, sembra che la decisione di non rendere disponibile l’update sia circoscritta ai soli utenti del carrier Telus. Nulla varia, al contrario, per l’utenza italiana che rimane in attesa di aggiornare il terminale ad Ice Cream Sandwich.

Stando a quanto affermato da Telus, la cancellazione dell’update era stata determinata dalla constatazione delle scarse performance del terminale aggiornato ad ICS. Fortunatamente HTC ha sgombrato il campo da equivoci affermando:

Rimaniamo impegnati a fornire alla clientela gli ultimi aggiornamenti software quando possibile. Così, siamo lieti di confermare che abbiamo ancora in programma di distribuire un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich sia per HTC Desire HD sia per Desire S

HTC non ha comunicato informazioni più dettagliate per quanto riguarda l’avvio della distribuzione dell’update, ma a tal proposito continua a fare fede la road-map ufficiale degli aggiornamenti che individuava entro la fine di agosto il termine ultimo entro il quale la procedura di distribuzione verrà portata a termine.

Fonte