Home > News > Ufficiale: HTC Desire HD non verrà aggiornato ad Android ICS

Ufficiale: HTC Desire HD non verrà aggiornato ad Android ICS

Il produttore taiwanese ha ufficializzato la notizia del mancato aggiornamento dell’HTC Desire HD ad Android ICS. L’informazione è stata riportata presso il blog ufficiale di HTC. Dalla lista dei device in attesa di ricevere l’update ad Android 4.0 ICS è stato eliminato il Desire HD. La notizia segue alle indiscrezioni che erano state diffuse dall’operatore telefonico canadese Telus, alle quali erano seguite quelle che abbiamo portato alla vostra attenzione nella giornata di ieri. Un brutto colpo per i tanti possessori di un device che, dal punto di vista hardware non può essere considerato ancora obsoleto.

La motivazione ufficiale della decisione è quella che vi avevamo anticipato nella giornata di ieri:

Dopo un’ampia sperimentazione, abbiamo determinato che la versione attuale di HTC sense sui Android offre ai clienti la migliore esperienza sul HTC Desire HD. Quando consideriamo le nuove versioni del software, valutiamo una serie di fattori, ma alla fine l’esperienza del cliente sul prodotto è il fattore decisivo. Ci scusiamo per la confusione che questo cambiamento può aver causato ai nostri clienti

L’ufficializzazione del mancato update interviene dopo una serie di conferme e smentite che non avevano mancato di generare una certa confusione tra l’utenza.

Per il momento, l’altro smartphone in relazione al quale erano stati avanzati dubbi sulla possibilità di ricevere l’aggiornamento ad ICS, il Desire S, è ancora riportato nella lista ufficiale.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,