Home > News > Svelate le specifiche tecniche del nuovo Huawei MediaPad 7 Lite: light anche nell’hardware

Svelate le specifiche tecniche del nuovo Huawei MediaPad 7 Lite: light anche nell’hardware

Svelato nella giornata di ieri anche sulle nostro pagine, per il piccolo Huawei MediaPad 7 Lite mancavano all’appello ancora diverse specifiche per completare la scheda tecnica e nello specifico non sapevamo niente ancora di che tipo di processore adottasse, la RAM all’interno e non meno importante quanto fosse capiente la batteria visto l’utilizzo sempre più multimediale di questi dispositivi. Ecco che a distanza di poche ore siamo in grado di fornirvi un quadro tecnico completo per il nuovo tablet di casa Huawei.

Il prodotto si presenta sicuramente bene anche se la CPU Single Core Cortex A8 risulta essere una scelta decisamente stonata e che lo decreta come un Tablet di fascia bassa. IL display IPS ha una risoluzione standard e a bordo troviamo Android Ice Cream Sandwich con connettività 3G in grado di effettuare chiamte, SMS ed MMS oltre alla navigazione internet senza utilizzare per forza il Wi-Fi. Manca purtroppo dalla lista la porta HDMI, ancora da confermare se sia stata dimenticata nella scheda o se davvero non sia presente. Quello che resta da vedere è il prezzo, se il produttore cinese giocherà bene le sue carte in vista dell’uscita del Nexus 7 con il nuovo Huawei MediaPad 7 Lite, allora potrebbe dare del filo da torcere grazie alla presenza di connettività completa.

Con una CPU di questo tipo comunque il prezzo dovrà essere abbondantemente sotto i 200€ considerando che MediaPad 7 del 2011 ha una CPU Qualcomm Dual Core da 1.2 GHz e lo si trova a meno di 300€.

Fonte