Home > News > HTC chiarisce le ragioni del mancato aggiornamento ad ICS del Desire HD

HTC chiarisce le ragioni del mancato aggiornamento ad ICS del Desire HD

Il produttore taiwanese ha ufficializzato alla fine della settimana scorsa la decisione di non procedere all’aggiornamento ad Android ICS del Desire HD. Tale scelta è intervenuta dopo una serie di conferme e smentite che non hanno mancato di generare una certa confusione tra l’utenza. La motivazione ufficiale è legata alle prestazioni non soddisfacenti messe in evidenza dal terminale aggiornato ad Android ICS durante la fase di test. HTC è intervenuta nuovamente sul casochiarendo quali sono stati gli ostacoli di ordine tecnico che hanno portato alla decisione di non rilasciare l’aggiornamento.

Questo la nuova dichiarazione di HTC a riguardo:

Abbiamo ascoltato i vostri feedback sulla nostra decisione di non aggiornare l’HTC Desire HD ad Android 4.0. Comprendiamo che è una decisione controversa.
Per ulteriori retroscena chiariamo che, a causa del modo in cui lo storage dell’HTC Desire HD è partizionato e per le dimensioni più ampie di Android 4.0, sarebbe stato necessario ripartizionare lo storage del device e sovrascrivere i dati degli utenti per installare l’update. Mentre gli utenti più esperti avrebbero trovato tale soluzione accettabile, lo stesso non si può dire per la maggior parte dei clienti. Abbiamo anche preso in considerazione la riduzione complessiva del pacchetto software, ma ciò avrebbe inciso sulle feature e sulle funzionalità che gli utenti utilizzano attualmente. Anche dopo aver installato l’update, ci sarebbero state altre limitazioni di ordine tecnico che, crediamo, avrebbero inciso negativamente sulla user experience.
Crediamo che un aggiornamento dovrebbe sempre migliorare la user experience e valutiamo con attenzione ogni aggiornamento sulla base di questo criterio. Mentre siamo consapevoli della delusione derivante dalla decisione, riteniamo che l’impatto sulla user experience sarebbe stato troppo grande. Riconosciamo il cambiamento rispetto alla nostra precedente decisione e siamo veramente spiacenti per questo.

Un chiarimento ulteriore, sicuramente apprezzabie, che al tempo stesso non soddisfa le richieste dei numerosi utenti firmatari della petizione indetta per ottenere ugualmente l’update.

HTC fa riferimento agli utenti esperti che avrebbero avuto le conoscenze necessarie per gestire con facilità l’update. Ci auguriamo che, così come avvenuto per l’HTC Desire, possano essere messe ugualmente a disposizione della community quelle risorse che potrebbero essere determinanti, quanto meno, per la realizzazione di nuove custom ROM basate sul Android 4.0.4 ICS.

Fonte