Home > News > HTC Desire S: possibile cancellazione aggiornamento OTA ICS e arrivo versione sviluppatori | Rumor

HTC Desire S: possibile cancellazione aggiornamento OTA ICS e arrivo versione sviluppatori | Rumor

I possessori dell’HTC Desire S sono ancora in attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda relativa all’aggiornamento ad Android 4.0 ICS. Secondo i piani originali di HTC, la procedura di aggiornamento dell’HTC Desire S ad Ice Cream Sandwich sarebbe dovuta terminare le mese di luglio. Al momento, quindi, si registra un ritardo rispetto a quanto preventivato in origine. Alcuni indizi sull’esito della vicenda, purtoppo non di segno positivo, provengono dal servizio di supporto tecnico di HTC Russia che avrebbe confermato il mancato rilascio dell’update via OTA ed al tempo stesso anticipato la disponibilità dopo il 20 agosto di una versione developer dell’update, esattamente come avvenuto con l’HTC Desire nel passaggio da Froyo a Gingerbread. Prima di considerare come ufficiale tale versione, è in ogni caso consigliabile attendere una pronuncia non equivoca da parte di HTC, così come avvenuto nel caso dell’HTC Desire HD.

Come ricordato in altre occasioni, non sempre quanto riportato dal servizio di supporto tecnico in materia di aggiornamenti software si è rivelato corretto. Accordiamo, quindi, il beneficio del dubbio ed attendiamo ulteriori informazioni ufficiali. La nota positiva, contenuta nelle affermazioni dei tecnici di HTC Russia sarebbe legata al fatto che i possessori di HTC Desire S potrebbero ugualmente utilizzare ICS con la versione destinata agli sviluppatori, con arrivo previsto dopo il  20 agosto.

Ricordiamo ancora una volta che quanto appena riportato non ha ancora il carattera della ufficialità e si base su informazioni riportate da alcuni utenti che hanno contattato il servizio di supporto tecnico di HTC Russia. Margini di errore potrebbero quindi esserci. Come detto in apertura, il dato certo, al momento, è che la procedura di rilascio dell’update sta subendo un ritardo rispetto alla originale road-map. Nessuna notizia della cancellazione viene ancora riportata nel momento in cui scriviamo, presso la pagina ufficiale di supporto.

Fonte