Home > News > Ecco il nuovo HTC DESIRE X / Proto, foto e caratteristiche tecniche

Ecco il nuovo HTC DESIRE X / Proto, foto e caratteristiche tecniche

A poche ore di distanza da IFA 2012 di Berlino, importantissima fiera internazionale e luogo in cui verrà presentato il nuovo HTC DESIRE X / Proto, ecco che fanno la loro apparizione online caratteristiche tecniche e foto del prodotto che andrà ad occupare la fascia media del mercato. Situazioni sempre imbarazzanti che impongono, in particolar modo in Italia, un embargo che obbliga a non pubblicare immagini, video e specifiche ma che vede regolarmente infrante queste regole a livello internazionale. Vediamo quindi, in anticipo di qualche giorno quelle che sono le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto HTC.

HTC Desire X:

  • Display da 4 pollici WVGA super LCD
  • 768 mb Ram
  • Fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash led
  • 4GB di memoria interna espandibile con microSD
  • Processore da 1Ghz dual core
  • Android 4.0.4 ICS
  • HTC Sense 4.1
  • Batteria da 1650 mAh
  • Beats Audio

Ci saremo aspettati Android Jelly Bean per rendere un minimo concorrenziale questo prodotto, una sorta di One X compatto che dovrà avere un prezzo molto concorrenziale per poter affrontare un mercato molto competitivo in quella fascia di mercato. Ricordiamo solo a titolo di esempio il Sony Xperia U dual core da 199€ (es con tim ed in regalo 2 cover e pellicola). Vedremo se la qualità costruttiva e le features del prodotto saranno come sempre di elevata qualità.

Lo abbiamo visto poche ore fa in un post che vedevano HTC Desire X (proto) presente già in alcuni store europei ma non ci esprimiamo ancora definitivamente sui prezzi riportati da alcuni degli store citati che, complice il cambio e soprattutto la mancanza di ufficialità, potrebbero rivelarsi non del tutto esatti (al cambio i prezzi varierebbero da 260 a 340€) .

Ricordiamo che il terminale si collocherebbe nella parte media della line-up dei device HTC One, rappresentando un’evoluzione dell’HTC One V. Numero di core raddoppiato, display più ampio e un design ancor più in linea con quello dei fratelli maggiori One X e One S potrebbero essere gli elementi scelti dal produttore taiwanese per rinnovare in maniera convincente il segmento di mercato attualmente occupato da HTC One V. Non ci resta che attendere 2 giorni, il 30 Agosto data in cui HTC ci mostrà HTC Desire X e vi mostreremo tutto in questo blog dedicato ad HTC e nella sezione che abbiamo da poco aperta e dedicata ad IFA 2012.

Fonte