Home > News > HTC One X: novità “ufficiose” sull’aggiornamento a Jelly Bean

HTC One X: novità “ufficiose” sull’aggiornamento a Jelly Bean

HTC non si è ancora espressa in termini dettagliati sulla procedura di aggiornamento dell’attuale top di gamma degli smartphone HTC One. Dopo la presentazione della nuova release del sistema operativo Android, HTC aveva genericamente confermato il progetto di aggiornare HTC One X ed S ad Android 4.1 JB, senza, tuttavia, comunicare dettagli più precisi a riguardo. Nelle scorse ore la community di sviluppatori indipendenti di XDA è stata impegnata ad indagare su un file RUU, recentemente distribuito in rete, che sembra fare riferimento ad una versione di test della ROM con Android 4.1 e Sense 4.5.

La RUU è stata messa inizialmente a disposizione degli utenti della community, per poi essere rimossa su richesta del noto utente di XDA, football. Anticipiamo che chi è riuscito ad effettuare il download non ha portato a buon fine la procedura di aggiornamento del terminale. Le teorie avanzate è che si possa trattare di uno zip corrotto o di un file originale che presenta, tuttavia, dei blocchi in fase di estrazione.

Anche se, per il momento, le speranze di provare sin da subito la più recente versione del sistema Android con una ROM originale di HTC sono state disattese, è incoraggiante constatare che qualcosa si sta effettivamente muovendo. Il produttore taiwanese sembra essere già al lavoro per rendere disponibile l’ultima release di Android che potrebbe portare con sè, tra l’altro, anche il nuovo kernel 3.0. Lecito ritenere che, tra non molto, potrebbe essere rilasciata una nuova lekad basata con una delle versioni di test ufficiali di Jelly Bean per HTC One X. Per ulteriori informazioni sul file divenuto oggetto delle indiscrezioni delle scorse ore vi rimandiamo al topic ufficiale disponibile presso XDA.

Fonte