Home > News > HTC Flyer 2: scocca ultrasottile in alluminio anodizzato e CPU Snapdragon S4 Rumor

HTC Flyer 2: scocca ultrasottile in alluminio anodizzato e CPU Snapdragon S4 Rumor

Il tema del possibile successore dell’HTC Flyer torna attuale con un nuova serie di indiscrezioni che sembrano andare più in profondità, svelando alcune delle caratteristiche tecniche. Secondo i recenti rumor, l’atteso successore del tablet prodotto da HTC sarebbe dotato di una scocca ultrasottile realizzata in alluminio anodizzato e ricorrerebbe all’apprezzato processore dual-core Snapdragon S4. Il display misurebbe 7″ ed avrebbe una risoluzione pari a 1280×768 pixel.

Non mancano delle informazioni più dettagliate sul processo di realizzazione della scocca che potrebbe essere simile a quello utilizzato per realizzare l’HTC One S (ossidazione micro arc). Lo spessore del device sarebbe particolarmente contenuto, misurando solo 7.1mm. A completare la dotazione di serie interverrebbe la fotocamera anteriore da 1 megapixelquella posteriore da 3 megapixel. Mancano conferme esplicite sulla possibile integrazione dello stilo capacitivo già visto nella prima versione del Flyer.

HTC avrebbe quindi scelto di continuare a proporre un tablet con schermo da 7″. Una soluzione particolarmente “coraggiosa”, tenuto conto del fatto che questo specifico segmento di mercato è particolarmente combattuto in questo periodo. Il Nexus 7, proposto nel nostro paese a soli 249 euro, il Kindel Fire 2 e l’iPad Mini rappresenteranno dei concorrenti temibili per l’HTC Flyer 2.  Il prezzo finale del device sarà determinante per il successo.

Non sono stati diffuse delle informazioni più dettagliate per quanto riguarda la data di arrivo sul mercato del nuovo tablet HTC. Ricordiamo che il produttore taiwanese ha iniziato ad inviare i primi inviti a diverse testate giornalistiche, dando appuntamento all’evento prossimo 19 settembre. Tra le novità figureranno i nuovi smartphone Windows Phone 8, ma non è da escludere che HTC possa sfruttare l’appuntamento con la stampa per rivelare anche nuovi terminali Android, tra cui potrebbe essere compreso anche l’HTC Flyer 2.

 n.b. l’immagine in apertura, inserita per soli scopi illustrativi, si riferisce all’attuale HTC 

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,