Home > News > ASUS Transformer Pad TF300TL: ecco il primo Tablet LTE per l’Italia a 649€!

ASUS Transformer Pad TF300TL: ecco il primo Tablet LTE per l’Italia a 649€!

Asus torna a far parlare di se non per il nuovo Nexus 7 ma per il primo Tablet in arrivo in Italia con connettività LTE. Stiamo parlando dell’ASUS Transformer Pad TF300TL una versione con connettività 4G dell’attuale TF300. Questa nuova versione verrà commercializzata tra poche settimane sia negli ASUS Point ufficiale che online al prezzo di 649 euro nella colorazione bianca che vedete in foro e con 32GB di storage e tastiera dock compresa.

La particolarità del prodotto è che oltre ad avere l’LTE, avrà anche il processore Tegra 3. Si tratta di un binomio molto particolare che in genere non avevamo mai visto in quanto tutti i device Tegra 3 hanno visto nella versione LTE l’utilizzo del processore Snapdragon S4 Dual Core. Dunque il nuovo TF300TL potrebbe essere il primo Tablet Tegra 3 LTE!

Lo standard LTE (il cui acronimo sta per Long Term Evolution) rappresenta, infatti, la quarta generazione di reti mobili o 4G, naturale evoluzione delle precedenti tecnologie GSM (seconda generazione) e UMTS (terza generazione o 3G) e permette il raggiungimento di velocità di connessione sinora sconosciute in ambito mobile. Grazie al supporto delle bande di frequenza del nuovo standard 4G previste per l’area Europea – 800, 1800 e 2600 MHz – Asus Transformer PAD TF300TL, consente così da subito l’immediato utilizzo di queste connessioni ultraveloci, non appena verrà avviata la disponibilità commerciale del servizio da parte degli operatori di rete italiani, ormai imminente.

Velocità di trasferimento dei dati in upload e download fino a 100Mbps promettono di cambiare l’esperienza d’uso degli utenti, rendendo la navigazione, lo streaming video e lo scambio di files, anche di grosse dimensioni, operazioni immediate ed istantanee, come fino ad ora era stato possibile solamente nell’ambito di reti cablate. Una simile ampiezza di banda e velocità di connessione ridefiniscono così anche le possibilità di fruizione e utilizzo dei servizi online e danno nuova linfa ai servizi cloud. Non a caso, insieme ad un ricco set di applicazioni a corredo, Asus integra nel nuovo TF300TL diversi i servizi tra cui MyLibrary, MyNet e MyCloud in aggiunta a 8GB di spazio web gratuito con fruizione illimitata nel tempo disponibili mediante il servizio ASUS Webstorage.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,