Home > News > Apple presenta ufficialmente l’iPhone 5!

Apple presenta ufficialmente l’iPhone 5!

La sesta generazione di iPhone è stata appena svelata allo Yerba Buena Center di San Francisco! Dopo numerosissimi rumors e immagini che hanno invaso la rete nelle ultime settimane, si parla ufficialmente del nuovo, rinnovato iPhone 5. Tim Cook ha voluto lasciare l’onore questa volta al vice presidente senior Philip Schiller, che senza troppi preamboli ha lasciato il palco sgombro annunciando il nuovo iPhone con display da 4″(risoluzione 1136 x 640) e aspect ratio 16:9.

La prima conferma arrivata direttamente da Philip è dunque sul nome, discusso in questo periodo dopo l’inaspettato utilizzo del ‘Nuovo iPad’ per la terza generazione del tablet. L’iPhone 5 è interamente costruito in vetro e alluminio, per un peso piuma di soli 112g nonostante le maggiori dimensioni (20% più leggero dell’iPhone 4S).

Sotto la scocca, spessa solo 7.6mm, trova spazio il chip A6, atteso inizialmente sul Nuovo iPad e finalmente montato su un iDevice, per prestazioni definite doppie rispetto all’A5 montato sugli iPhone 4. Conferme anche in ambito connettività con il supporto all’HSPA+, DC-HSDPA ed LTE. Il sensore della fotocamera posteriore da 8 Mp permetterà di acquisire contenuti in full HD e, finalmente, il sensore frontale sarà in grado di supportare video chiamate in HD a 720p!

Il connettore è lo stesso ad 8 pin visto nelle scorse settimane, l’80% più piccolo del precedente e con il grande vantaggio di funzionare su entrambi i versi. A corredo arriverà ovviamente un adattatore per una completa compatibilità del vecchio modello.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,