Home > News > Google Glass: ancora nuove informazioni e un’intervista a Sergey Brin

Google Glass: ancora nuove informazioni e un’intervista a Sergey Brin

La settimana della modo di New York ha sicuramente riportato in luce il progetto Google Glass e in queste ultime ore le immagini delle modelle e le foto scattate dagli occhiali nel backstage stanno facendo il giro del mondo. In occasione di questo evento, Sergey Brin è stato intervistato dal WSJ offrendo nuovi dettagli sulle funzionalità degli occhiali Google.

Definita come una nuova forma di computer dove le tue mani sono libere, i tuoi occhi sono liberi e tutto viene utilizzato naturalmente, i Google Glass vengono attivati attraverso un comando vocale semplice e immadiato: OK, Glass. Inoltre il nuovo gadget Google sarà in grado di eseguire diverse operazioni e in particolare:

  • fare e ricevere chiamate
  • scattare foto e video
  • usare Google Maps

Essendo attivati vocalmente, anche i comandi per scattare immagini vengono impartiti con la voce e  attraverso take a photo sarà possibile effettuare uno scatto immediato attraverso gli occhiali e avere una notifica sul piccolo display integrato. Non mancano poi funzione avanzate e ancore in fase di sviluppo come la funzionalità panorama e il time-lapse mostrati nei video a seguire.

Immagine anteprima YouTube

Non sono emersi altri dettagli su funzionalità ulteriori, sistemi di controllo o connessioni ad altri device. Certo è che i Google Glass sembrano sempre più interessanti.

Fonte