Home > News > Samsung Exynos 5 Cortex A15 Dual Core: Debutto il 28 settembre in Italia… su iPhone 5!

Samsung Exynos 5 Cortex A15 Dual Core: Debutto il 28 settembre in Italia… su iPhone 5!

E fu cosi che dopo battaglie legali infinite, scontri in tribunale, multe da miliardi di dollari in USA e ricorsi di ogni tipo, anche quest’anno il nuovo iPhone 5 sarà powered by Samsung. Non solo il produttore Coreano sarà il fornitore del processore che muoverà il nuovo iOS 6 e iPhone 5, ma la CPU che è stata offerta ad Apple è il nuovissimo Exynos 5 basato sul processore Cortex A15 con architettura Dual Core (processo produttivo 32nm LP HK+MG). Un chip decisamente potente, di nuova concezione e con prestazioni che nulla hanno da invidiare agli attuali Quad Core.

Ovviamente Apple ha battezzato il cuore del nuovo melafonino A6, ma oltre all’Exynos 5 troviamo anche una GPU quad core SGX543MP4 uguale a quella montata sul nuovo iPad con processore A5X. Dunque un mix decisamente molto interessante che permetterà al nuovo iPhone di offrire prestazioni sicuramente eccellenti.

Non sono bastati dunque tribunali e cause legali per sciogliere il legame pluriennale tra Apple e Samsung e siamo sicuri che nuove battagli e sui brevetti arriveranno presto vista la delicata questione dell’LTE.

Fonte