Home > News > FastADB: tool per fastboot, ADB e sblocco del bootloader degli smartphone HTC

FastADB: tool per fastboot, ADB e sblocco del bootloader degli smartphone HTC

Ci sono già disponibili guide che illustrano i passaggi necessari per effettuare lo sblocco del bootloader. Tale operazione, necessaria per installare qualsiasi recovery e ROM custom, è prevista in via ufficiale da HTC e richiede un certo discreto numero di passaggi per portarla a termine. Si tratta di un’operazione non particolarmente complicata che, in ogni caso, potrebbe essere ulteriormente semplificata ricorrendo ad una tool dedicata. FastADB, tra le varie funzioni disponibili, include quella che permette di sbloccare con semplicità il bootloader dei terminali HTC.

Non mancano poi ulteriori opzioni come quelle dedicate a fastboot, tramite le quali si potrà procedere al flash del boot.img e della recovery, sfruttando gli script automatizzati e senza necessità di ricorrere alle tradizionali righe di comando. Terzo gruppo di funzioni riguarda la shell ADB.

FastADB può risultare uno strumento utile a chi si avvicina per la prima volta al mondo del modding dei terminali HTC e vuole rimandare l’appuntamento con il terminale e le righe di comando. FastADB è un tool gratuito, messo a disposizione dalla community di XDA ed utilizzabile tramite PC Windows. Per ulteriori informazioni su FastADB vi rimandiamo al topic ufficiale.

Fonte/

Categorie:News Tag: , , , , ,